Il mondo era contro di me, il Dio delle foto e delle luci era contro di me, ho scattato una cosa come 50 fotografie per questo post, ci ho impiegato due giorni, l’ho rifatto due volte… ma posso dire di esserne uscita vincitrice. Non soddisfatta al 100% ma almeno sono riuscita a farne uscire una cosa decente.

Immortalare colori molto luminosi e con riflessi particolari è un impresa particolarmente ardua. Io ci tengo sempre a precisare che non dispongo di strumenti professionali, né di una buona fotocamera. La mia “arma” è il mio cellulare e so che, anche se scatta foto abbastanza buone, non riesce ad essere così fedele come lo sarebbe una fotocamera.

Ci tenevo a mostrarvi almeno un makeup look qui sul blog, con i prodotti della collezione Pop Society che Neve Cosmetics mi ha gentilmente inviato e l’ho fatto usando tutti e 3 gli ombretti in un solo look.
Ho già provato un veloce look con l’ombretto fuseaux (qui e qui) usato semplicemente su tutta la palpebra, bagnato. Ho poi aggiunto un pizzico di compilation nella parte interna della rima cigliare inferiore: anche questo intensificato con dell’acqua fissante.

Nel look di oggi, invece, i colori sono stati applicati asciutti perché ci tenevo a farvi vedere la loro resa al “naturale”, considerate però che dal vivo i colori erano molto più carichi e brillanti.

neve cosmetics pop society makeup  neve cosmetics pop society makeup

Sulle labbra indosso la DueBaci virgin. L’ho usata contornando le labbra con il lato lip pencil senza sfumarlo, e riempendole con il lato lipstick. L’effetto è stato voluto perché volevo mostrarvi la differenza di colore tra i due lati: la matita è un marrone/rosato molto caldo, mentre il rossetto è un tono un po’ più freddo.

ombretti pop society neve cosmetics
ombretti pop society neve cosmetics makeup con pop society neve cosmetics

Nell’angolo esterno dell’occhio, nella piega e nella rima cigliare inferiore ho applicato l’ombretto videogame un marrone caldo a base rossa con riflessi verdi e rosa. Sugli occhi, a differenza di ciò che si vede dalla jar, i pixel sono molto attenuati ma comunque presenti (ribadisco che le foto hanno appiattito molto il makeup).
Nella prima parte della palpebra mobile ho applicato fuseaux che da asciutto si presenta come un viola molto tenue.
Nella rima cigliare inferiore, c’è compilation, un rosso ramato brillante e iper pigmentato che quasi sembra in crema.

ombretti pop society neve cosmetics

Sul viso c’è il blush smile un tono pescato con dei riflessi rosati che sul viso risultano molto “naturali”, vi rimando ad un brevissimo video swatch qui.

Con estremo imbarazzo, ho realizzato anche un piccolo video dove vedrete il mio faccione. L’ho registrato alla luce artificiale così che possiate vedere i riflessi degli ombretti (il makeup è un po’ diverso rispetto a questo delle foto perché è quello che ho realizzato sabato e che poi domenica ho modificato). Clicca qui per vedere il video!!!!

Che ne pensate del look? vi piacciono gli ombretti? Il 22 aprile è vicino eh, avete già deciso cosa acquistere?
Fatemelo sapere perché sono curiosissima! 🙂

 

Disclaimer: *I prodott citati ed utilizzati per questo look mi sono stati omaggiati dall’azienda/pr, ma non mi stata richiesta la realizzazione di questo post. L’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*

 

 

  • amo il makeup, amo il video… e voglio videogame XD

  • Tiziana Pietanza

    Tanta bellezza *.* vorrei compilation

    • Tanta dolcezza <3 Compilation è da avere, mi piace troppo!!! *-*

      • Tiziana Pietanza

        *_*

  • Sue

    Videogame è ancora più bello di come lo avevo inquadrato :Q__
    E tu sei bellissima!

    • E’ un bellissimo marrone a base rossa ma tutti quei “pixel” sugli occhi si perdono un po’ :/
      <3

  • Grace

    virgin mi piace molto *_* e anche fuseaux in realtà… Bellissimo il make up!

  • Raffaella Cuccaro

    Mi hai fatto venire voglia di avere Videogame e Virgin *_*

  • I.

    Il Dio delle foto e delle luci XD
    Bello bello questo trucco! Ma sai che pensavo che il blush fosse più luminoso sulla pelle (leggasi come avevo paura che l’effetto discoteca si notasse) invece dalle foto non si direbbe!

    • Luminoso lo è, ma niente di troppo esagerato. Sotto una luce sparata sul viso, gli “sbrillini” rosati si vedono ma ad occhi nudo e alla luce naturale si nota molto la base pescata del blush.

  • Bellissimo questo trucco. Hai scelto dei colori adattissimi alla tua carnagione e che ben si intonano a occhi e capelli. I prodotti make up usati hanno una bellissima resa anche applicati asciutti. Belli!

    • Grazie Rossana, diciamo che è stata Neve Cosmetics ad aver selezionato per me dei colori davvero adatti 🙂 ti ringrazio tanto per il tuo parere!

  • Laura Ilmiobeauty

    makeup perfettamente bilanciato ed armonioso su di te e per i tuoi colori a mio avviso! Virgin mi attira ma mi sa che lo dovrò provare dal vivo prima di prenderlo…ho paura che su di me risulti smortino

    • Grazie mille Laura! *-* Diciamo che Virgin, utilizzato così com’è (lip liner + lipstick) è bellissimo ma usando solo il lato lipstick, essendo freddino, risulta smorto. Se non sei convinta, direi che è il caso di vederlo dal vivo. :*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: